La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare il ritorno in città di un'altra gloria arancione del passato. Si tratta di Raul Molnar, la cui storia d'amore con i colori arancioni ha avuto inizio nella stagione 1989-90 con Giampiero Ventura in panchina. In orange Molnar, che è il calciatore straniero con più presenze nella storia del club, ha vinto due campionati, mettendo insieme più di 120 presenze, condite da quasi 30 gol tra Interregionale e C2. Per onorare uno dei grandi giocatori arancioni del passato, la Società FC Pistoiese organizzerà nella mattinata di domenica 16 febbraio, prima del derby contro il Prato, un evento dedicato all'ex calciatore argentino pensato appositamente per i tifosi. Presso l'Orange Shop, lo store della FC Pistoiese situato in Via Donatori del Sangue 33B, sarà infatti in vendita un numero limitato di t-shirt speciali, dedicate proprio a Molnar. Quest'ultimo, dalle ore 11:00, sarà presente all'Orange Shop, così da autografare le t-shirt e passare un po' di tempo assieme ai tifosi arancioni. E non è finita qui! Il soggiorno di Raul Molnar a Pistoia proseguirà anche nei giorni successivi, tanto che l'ex bandiera orange parteciperà all'evento dedicato al giocatore del mese, in programma martedì 18 febbraio, alle ore 18:00, presso il Caffè Valiani di Sant'Agostino. Per l'occasione, oltre alla premiazione del giocatore del mese di gennaio, andrà in scena un evento appositamente dedicato al "Gaucho", in cui assieme a giornalisti e tifosi verranno ripercorsi i suoi fantastici anni a Pistoia.

Questa sera potrete ascoltare in diretta il Presidente della Pistoiese Sergio Iorio assieme al main sponsor Vannino Vannucci ospiti del programma Giovedì arancione,  sul canale 14 di  TVL in prima serata

*FC Pistoiese, mercoledì 18 alle 17:00 l'apertura del nuovo store ufficiale Orange Shop a Pistoia*

 

La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l'apertura di Orange Shop, il proprio store ufficiale, un luogo dedicato ai tifosi e a tutti gli appassionati della squadra arancione. Il negozio, situato in Via Donatori del Sangue 33B, offrirà una vasta gamma di prodotti esclusivi per permettere ai sostenitori orange di vivere ancor più da vicino la passione per la Pistoiese. Presso lo store, si potranno inoltre acquistare anche i biglietti per le partite degli arancioni. La FC Pistoiese trasferirà anche uffici direzionali, marketing, settore giovanile e amministrazione nello spazio attiguo.
L'apertura ufficiale dello store Orange Shop avverrà il giorno mercoledì 18 novembre, dalle ore 17:00. In occasione dell'inaugurazione, a cui presenzierà anche il Presidente arancione Sergio Iorio e rappresentati della prima squadra e della Società, la FC Pistoiese invita giornalisti, autorità locali e tifosi a partecipare all'evento. Quest'ultimo sarà l'occasione per festeggiare insieme un nuovo passo importante per la crescita del Club: il nuovo store, infatti, rappresenta un ulteriore segno di impegno della FC Pistoiese nei confronti dei propri tifosi e della Città.

Venerdì 6 e sabato 7 dicembre si è svolto a Pistoia il Raduno Nazionale di Insuperabili, un momento unico di condivisione che ha visto in prima linea la partecipazione della FC Pistoiese.


Ma non solo: anche le autorità comunali hanno fatto sentire il proprio supporto, così come la Città tutta, che ha accolto nel migliore dei modi la rappresentanza di Insuperabili (14 atleti, 4 coach e Davide Leonardi, fondatore di Insuperabili) venuta a Pistoia. Quello di Insuperabili è un club di calcio per persone con disabilità, finanziato dalle più importanti imprese italiane e non solo. Anche tante squadre di Serie A collaborano con Insuperabili, così come molti calciatori della massima serie ne sono testimonial. L'obiettivo è quello di portare calciatori e calciatrici con disabilità a poter giocare a calcio in un ambiente di alto livello, insieme a un team di professionisti qualificati. La sinergia con i colori arancioni è nata in modo naturale nel momento in cui il Presidente Sergio Iorio ha deciso di creare la nuova FC Pistoiese. Il progetto di collaborazione tra quest'ultima e Insuperabili si è aperto ufficialmente il giorno 11 ottobre, in occasione del primo Open Day di Insuperabili a Pistoia.

«Sono veramente contento e soddisfatto di come sta andando il rapporto di partnership con Insuperabili – sottolinea il Presidente arancione Sergio Iorio – Tengo molto alla sinergia con questa realtà, che rispecchia e incarna valori sociali importanti, sempre attinenti allo sport. Il primo Raduno Nazionale svoltosi a Pistoia è stato un successo, così come è assolutamente positiva anche la risposta della Città al progetto Insuperabili, dato che contiamo già undici atleti pistoiesi. Fondamentale il contributo di FC Pistoiese grazie anche alla dedizione e supporto alla partnership del responsabile Alberto Ducceschi».

A raccontare questa emozionante due giorni è stata poi Simona Parrini, Referente della sede Insuperabili Pistoia e coach della prima Squadra ufficiale secondo livello ID: «Mi preme sottolineare il peso di ciò che è avvenuto tra venerdì e sabato: per la prima volta, infatti, è stato fatto un raduno nazionale di Insuperabili in una città diversa da Torino, e il fatto che per ospitarlo sia stata selezionata Pistoia deve inorgoglire tutta la città. Personalmente sono stata contentissima di poter rendermi conto una volta di più del grande lavoro che stiamo facendo sul territorio».

«Per la giornata di venerdì è stato organizzato un triangolare con la Worange e con la formazione Under 17 della FC Pistoiese – spiega Simona Parrini -, dando vita ad un momento di inclusione e aggregazione unico, in cui per altro, in campo, è stato espresso un livello molto alto. È venuta a trovarci anche una rappresentanza della prima squadra della FC Pistoiese, facendoci sentire il sostegno di tutto il popolo arancione. Concluso il triangolare, siamo andati a cenare tutti insieme all'oratorio San Michele: per questo, tra l'altro, ci tengo a ringraziare Alberto Ducceschi, fondamentale per organizzare tutto al meglio».

«Durante la mattinata di sabato, invece, abbiamo fatto un allenamento, seguito poi da un pranzo al Tennis Club. Successivamente, ci è stata data l'opportunità di visitare lo Stadio "Marcello Melani", entrando negli spogliatoi e in campo. In quei momenti vedevo chiaramente lo sguardo emozionato dei nostri atleti di Insuperabili – sottolinea Simona Parrini -: ciò ci ha permesso di rinsaldare ulteriormente il legame con il Club e il mondo arancione. Il raduno, infine, si è concluso con un'attività di team building, visitando la sede dell'azienda Lo Gnocco di un nostro atleta, Gianluca Li Vecchi, Amministratore Delegato della stessa». 

28 NOVEMBRE 2024. IMPORTANTI NOVITA' NELL'ASSETTO SOCIETARIO DELLA FC PISTOIESE: CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE SERIGIO IORIO : IL VIDEO E, A SEGUIRE, IL COMUNICATO STAMPA

28 NOVEMBRE 2024. IMPORTANTI NOVITA' NELL'ASSETTO SOCIETARIO DELLA PISTOIESE

Riceviamo dalla società arancione :

"Alla luce dei risultati dell'aumento di capitale deliberato a settembre e delle conseguenti azioni formali a chiusura dello stesso, con il conseguente cambio di assetto azionario, il Presidente Sergio Iorio desidera ringraziare sinceramente la società New Orange e in particolare Fabio Fossati per il supporto fin qua dato alla FC Pistoiese e per averne reso possibile la rinascita."

"Nel pomeriggio di giovedì 28 novembre, presso la Sala Stampa dello Stadio Marcello Melani, si è tenuta la conferenza stampa del Presidente arancione Sergio Iorio: «La novità che voglio comunicare riguarda l'assetto azionario della FC Pistoiese. Come noto, fino ad oggi la società era in mano per il 50% a me e per il 50% alla New Orange, Società di Fossati e Todaro, con i quali in estate abbiamo iniziato questo percorso. Voglio per l'appunto ringraziare New Orange: è anche grazie ad essa se il progetto ha preso corpo, sia perché c'è necessità di un socio, sia perché tramite essa c'è stato un grosso aiuto per il mantenimento della categoria. Quando siamo partiti in estate ci siamo dati degli obiettivi anche dal punto di vista della gestione finanziaria dove prioritario era avere sempre la finanza disponibile per far fronte a tutti gli impegni che ci siamo assunti e che oggi vorrò puntualmente continuare ad onorare. Dovevamo versare una buona parte del capitale necessario alla gestione della Società in anticipo, per questo il giorno 16 settembre abbiamo fatto la prima assemblea dei soci, deliberando un primo aumento di capitale. Io ho immediatamente versato il 50% della mia quota e parallelamente, in maniera trasparente, New Orange mi ha chiesto due mesi di tempo legati a loro riflessioni per motivi di indirizzo strategico. Prima del 20 novembre, data limite per il versamento del capitale (ed in deroga al Codice civile che prevede 30 giorni), la New Orange ha manifestato l'interesse nell'indirizzare il proprio portafoglio d'investimento in settori diversi dal calcio, decisione di cui ho preso atto ringraziandoli per quanto fatto finora insieme. Il risultato finale dell'aumento di capitale, chiuso ufficialmente il 20 novembre, è che l'assetto azionario è cambiato: al momento io ho la totalità delle azioni della FC Pistoiese, dando per concluse le operazioni notarili al contorno. Ci tengo a precisare che si tratta di una situazione temporanea alla luce dei miei vincoli. Sto infatti lavorando per trovare una soluzione, peraltro già individuata. Sarà una soluzione a breve termine, che ci permetterà di arrivare fino in fondo senza cambiare i nostri piani ed obiettivi per la stagione: con tutta probabilità entreranno due soci, uno dei quali mi aiuterà fino a giugno. Dando per scontato che verrà individuato un socio a lungo termine, confermo il progetto pluriennale e le ambizioni di riportare la Pistoiese nel calcio professionistico. Colgo infine l'occasione per ringraziare l'amministratore delegato Fabio Fondatori, persona di mia fiducia, che mi sta dando una grande mano a livello gestionale"

Fonte : Ufficio stampa FC Pistoiese




Alberto  Villa
Alberto Villa
*FC Pistoiese, il nuovo allenatore è Alberto Villa. Lorenzo Collacchioni come vice*
Due bandiere arancioni alla guida della Pistoiese. La Società FC Pistoiese rende noto il nome del nuovo allenatore della prima squadra: Alberto Villa. Originario di Soresina, Villa da calciatore ha vestito la maglia arancione tra il 2002 e il 2005. Come allenatore, invece, il classe '79 ha iniziato in qualità di vice al Carpi, alla Viterbese e al Catanzaro, per poi affermarsi alla Pergolettese e alla Virtus Francavilla. L'ultima esperienza in panchina, per Villa, è proprio quella alla Virtus Francavilla, in Serie C, conclusasi lo scorso giugno.Al fianco di mister Alberto Villa, in qualità di allenatore in seconda, ci sarà Lorenzo Collacchioni. Originario di Firenze, Collacchioni ha vestito la maglia arancione per due volte, la prima dal 2002 al 2007, la seconda dal 2012 al 2014. La FC Pistoiese, dunque, riparte da due ex arancioni rimasti nel cuore dei tifosi per le gesta compiute sul prato del "Melani". Villa e Collacchioni, che conoscono bene la città, il valore e il peso della maglia arancione, sono chiamati adesso a scrivere un nuovo capitolo della loro storia in orange, guidando la prima squadra dalla panchina.

News dall' ufficio stampa FC Pistoiese

28 Ott 2024

Views: 1.208

Sono stato informato di un episodio vergognoso e barbaro, avvenuto dopo la fine della partita di Sasso Marconi.

Un'auto con a bordo 5 donne, tra cui la figlia di 2 anni di Claudio Sparacello, oltre alle signore Giacomarro, Sparacello, Tarabusi e Lauria, è stata fermata da un gruppo di… tifosi (???????) che ha insultato e minacciato pesantemente queste signore e colpito con violenza macchina e finestrini… facendo anche piangere la bambina.

Il fatto è talmente grave che merita una riflessione profonda. Questi non sono tifosi, ma persone prive di dignità che si accaniscono contro i più deboli facendo spaventare una bambina di due anni che era venuta a vedere il babbo che giocava.

Questa non è la Pistoia che ricordavo, queste persone non sono degne di essere chiamate tifosi della Pistoiese, questi comportamenti non appartengono all'idea che mi ero fatto di rilancio della Pistoiese. È un episodio che non è giustificato da nessun risultato sportivo.

A giugno ho fatto una promessa, finora mantenuta, di investire i miei mezzi propri nella Pistoiese nel ricordo della Pistoia di mio babbo per cercare di farla tornare a livelli più alti. L'amarezza che provo in questo momento mi fa dire che se un episodio simile di violenza e inciviltà si dovesse ripetere un'altra sola volta, e a prescindere da qualsivoglia risultato negativo, verso parenti di giocatori o tecnici, lascerò il giorno stesso la Pistoiese mettendo a disposizione le risorse per onorare gli impegni assunti fino ad oggi.

Spero che i veri tifosi della Pistoiese non siano come questi vigliacchi e spero che sapranno stare vicini in modo civile alla squadra e al progetto FC Pistoiese, che deve essere vissuto come una passione sportiva, senza esasperazioni, rancori o insulti e assalti a persone indifese.

Con grandissima e profonda amarezza.

Sergio Iorio



Riceviamo dall' ufficio stampa FC Pistoiese:

11 ottobre Open Day degli Insuperabili, a Pistoia. 


Domani l'Open Day degli Insuperabili a Pistoia, il Presidente Iorio: «Progetto importante a cui tengo molto, ecco quali saranno i prossimi passi»*

Domani, nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre, a Pistoia si terrà il primo Open Day degli Insuperabili, aprendo dunque ufficialmente il progetto di collaborazione tra quest'ultimi e la FC Pistoiese. Al campo "Frascari", infatti, dalle ore 16:00 prenderà il via l'evento dedicato all'inizio dell'attività degli Insuperabili sul nostro territorio. Per l'occasione il Presidente Sergio Iorio ha parlato di quanto importante sia questo momento, che segna un primo passo significativo per la FC Pistoiese e per la città di Pistoia nell'ambito sociale legato allo sport.
«Conosco gli Insuperabili da molti anni - inizia il Presidente Sergio Iorio -, sia dal punto di vista delle finalità da essi portate avanti, sia per quanto riguarda le persone che ne fanno parte. Quella degli Insuperabili è una fondazione finanziata dalle più importanti imprese italiane e non solo, io stesso, con la mia azienda Italmatch Chemicals, sono da molti anni sponsor. Anche tutte le squadre di Serie A, inoltre, collaborano con Insuperabili, tanti calciatori della massima serie ne sono testimonial. L'obiettivo è quello di portare i bambini con menomazioni o diversamente abili a poter giocare a calcio in un ambiente di alto livello dal punto di vista della formazione medico-tecnica».
«Con quella di Pistoia - prosegue il Presidente Sergio Iorio -, gli Insuperabili hanno diciotto sedi nel nostro paese. La sinergia con i colori arancioni è nata in modo naturale nel momento in cui io ho deciso di creare la nuova FC Pistoiese. Apprezzando il valore sociale del progetto Insuperabili e seguendo quest'ultimo da tempo, è stato spontaneo rendere ancor più forte questo legame. La partnership con gli Insuperabili è a me molto cara: sono orgoglioso di vedere aperta a Pistoia una nuova sede, la seconda in Toscana assieme a quella di Firenze».
«Il progetto parte a tutti gli effetti domani, venerdì 11 ottobre, con il primo di tanti Open Day finalizzati a recuperare e attrarre quanti più ragazzi diversamente abili del territorio, con riferimento non solo al Comune di Pistoia ma anche a tutta la Provincia e, più in generale, alla Toscana del nord. Il programma - spiega il Presidente Sergio Iorio - prevede durante questa stagione, fino a maggio 2025, una serie di attività volte a formare i ragazzi diversamente abili così da essere pronti a partecipare ai campionati veri e propri nella stagione successiva (2025/26). Ricordo inoltre che a questo progetto parteciperanno anche i tecnici delle nostre giovanili arancioni, il cui lavoro servirà nei prossimi mesi per dare effettivamente vita ad una squadra Pistoiese-Insuperabili. Quest'ultima, che verrà presentata a Torino nel maggio del 2025, parteciperà come detto ad uno o più campionati nella stagione successiva».
«La mia speranza è che questo rapporto di collaborazione con gli Insuperabili fornisca un'enorme opportunità alla città di Pistoia - sottolinea il Presidente Sergio Iorio -, a prescindere dalla FC Pistoiese. Le Istituzioni non sono solo coinvolte, ma anche entusiaste di questa sinergia. La città acquisirà una bella vetrina (gli Insuperabili, infatti, hanno una grande visibilità in Italia) da poter sfruttare per giocare un ruolo attivo in un ambito sociale tanto rilevante».

FC Pistoiese 1921 : Pistoia, 5 settembre 2024 . Dal web,  alcune foto della presentazione della squadra arancione. E domenica Fiorenzuola - Pistoiese...



*UNITI PER UN SOGNO - LA NOSTRA SQUADRA: PRESENTAZIONE ROSA E STAFF FC PISTOIESE*
Domani giovedì 5 settembre, alle ore 21:00, presso il Parterre di Piazza San Francesco ("Mazzini") si terrà la presentazione ufficiale della squadra e dello staff. I componenti del gruppo squadra della FC Pistoiese 2024/25,  saluteranno la città e i tifosi, dando così ufficialmente inizio alla stagione. L'evento "Uniti per un sogno – La nostra squadra" prevederà inoltre la presenza di alcuni simboli del club: ex giocatori che parteciperanno alla serata in qualità di storiche leggende arancioni.

(uff.stampa FC Pistoiese 1921)


"Domenica col Fiorenzuola, sono convinto vedremo tutta un'altra Pistoiese". Parla il DS Taibi.

(click sulla foto) 


*TESSERE ABBONAMENTI "CERTI AMORI"*

comunicato della società FC Pistoiese:

 

Buongiorno a tutti. Si comunica ai gentili tifosi l'arrivo delle tessere degli abbonamenti validi per la stagione sportiva 2024/25. Sarà possibile ritirarle presso la sala hospitality dello Stadio "Marcello Melani" dalle ore 17:00 alle ore 19:00 (dal lunedì al venerdì), fino alla chiusura della campagna abbonamenti. Si ricorda inoltre di munirsi di documento di identità e della ricevuta della prelazione, la quale non costituisce titolo d'ingresso per lo stadio.
*PROGRAMMA ALLENAMENTI E GARE:

 

*25.08* = FIGLINE VALDARNO-FC PISTOIESE (18:00)*26.08* = riposo *27.08* = allenamento pomeridiano (17:30)*28.08* = FORTIS JUVENTUS-FC PISTOIESE (18:00)*29.08* = allenamento pomeridiano (17:30)*30.08* = doppia seduta di allenamento (9:00, 17:30)*31.08* = allenamento mattutino (9:00)
Le parole di mister Giacomarro dopo Seravezza - Pistoiese terminata 2-1.  Video fornito dalla Società arancione. 

FC Pistoiese: le immagini di un allenamento

On line il sito della FC Pistoiese: lunga lettera del Presidente Sergio Iorio

(click sulla foto per aprire il sito www.fcpistoiese1921.com)



NEWS DALLA SOCIETÀ FC PISTOIESE.  

Acquisti e comunicati stampa
10 agosto 2024 

  *Pistoiese, ufficiale l'arrivo in prestito di Raian Maloku.

La Società FC Pistoiese è lieta di comunicare l'acquisto in prestito di Raian Maloku, esterno di piede destro proveniente dall'Arezzo. Per il classe 2004, l'anno scorso, un campionato vissuto da titolare con l'Aglianese, con la quale maglia, agli ordini di mister Baiano, è cresciuto moltissimo. All'ombra del "Bellucci" l'esterno albanese, che può agire su entrambe le corsie, si è infatti distinto come uno dei migliori giovani del girone D: adesso Maloku potrà proseguire la propria maturazione indossando la divisa arancione.

 

 *Pistoiese, le condizioni di Morra e Casari*

Buon giorno a tutti. La Società FC Pistoiese comunica che il giocatore Matteo Morra ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro. La risonanza magnetica a cui il calciatore si è sottoposto, infatti, ha confermato la lesione del legamento crociato anteriore per cui si renderà necessario l'intervento chirurgico. I tempi di recupero, che saranno comunque meglio precisati dopo l'intervento, dovrebbero essere di circa sei o sette mesi. La Società, inoltre, intende rendere noto che l'atleta Casari Bertona Juan Ignacio è stato fermato a seguito della visita di idoneità sportiva per la necessità di sottoporsi ad ulteriori accertamenti.


 *Pistoiese, ufficiale anche l'arrivo di Cecchini*

La Società FC Pistoiese comunica l'acquisto di Filippo Cecchini, portiere classe 2006. Il giovane estremo difensore arriva in arancione in prestito per una stagione dall'Atalanta. Parallelamente, inoltre, la Società rende noto che Nespola, precedentemente inserito nella lista dei convocati per il ritiro, non firmerà con la Pistoiese.


*Pistoiese, ufficiale l'acquisto di Vincenzo Corvino*

La Società FC Pistoiese è lieta di comunicare l'acquisto dell'ala sinistra Vincenzo Corvino, il quale ha firmato un contratto con gli arancioni fino a giugno 2025. Il classe 1991, rimasto svincolato, l'anno scorso ha indossato le maglie di Campobasso e Casarano, collezionando in totale 28 presenze, condite da 8 gol e 5 assist. In carriera l'ala nata a Lecce è scesa in campo ben 275 volte in Serie D: numeri che testimoniano la sua grande esperienza. La duttilità e gli importanti numeri che ne hanno caratterizzato la carriera, per l'appunto, rendono Corvino un acquisto di grande spessore, che va dunque ad arricchire ulteriormente il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Giacomarro.

IL CALENDARIO DELLE GARE

Le parole del mister  Giacomarro .dopo la gara amichevole  Tau Altopascio - Pistoiese terminata 0-0

Alcune immagini  di allenamento della FC Pistoiese dal ritiro di Castelmartini

CAMPAGNA ABBONAMENTI E AMICHEVOLI 
FC PISTOIESE:

DAL 1 AGOSTO SI PUÒ ACQUISIRE LA PREVENDITA PER IL PRIMO MATCH AMICHEVOLE ESTIVO

ongiorno a tutti. La Società FC Pistoiese comunica che nei giorni giovedì 1 e venerdì 2 agosto (dalle ore 17:00 alle ore 19:00), presso la sala hospitality dello Stadio Marcello Melani, sarà possibile acquistare la prevendita per il primo match amichevole estivo. Gli arancioni, infatti, sabato 3 agosto alle ore 17:30 affronteranno il Tau Calcio allo Stadio Comunale di Altopascio: il costo del biglietto è di 8€. Parallelamente, la Società rende nota anche la possibilità di prenotare l'abbonamento per la stagione, anch'esso acquistabile presso la sala hospitality dello Stadio Marcello Melani (dalle ore 17:00 alle ore 19:00).

CAMPAGNA  ABBONAMENTI 

2907-2024 

Comunicato stampa appena giunto: 


Buongiorno, vi giro di seguito il comunicato della Società per quanto riguarda l'acquisto di Hamza Larhrib.

*Pistoiese, ufficiale l'arrivo di Hamza Larhrib*
Altro rinforzo in vista della prossima stagione: Hamza Larhrib è un nuovo giocatore della Pistoiese. Il trequartista marocchino classe 2003 arriva dal Carpi, con la cui maglia - nella scorsa annata - ha collezionato 33 presenze. In 1'531 minuti in campo, il fantasista nativo di Rabat ha messo insieme un gol e tre assist divenendo una pedina fondamentale nello schacchiere biancorosso. Il percorso di Larhrib nel precedente campionato, inoltre, è stato impreziosito dalla vittoria del girone D di Serie D, traguardo importante considerata la giovane età.
Inoltre, ecco anche la lista dei giocatori della Pistoiese che prenderanno parte al ritiro estivo (il cui inizio è fissato per oggi, a Castelmartini).
*PORTIERI*:LagonigroValentiniNespola
*DIFENSORI*:PolvaniBertoloMazzeiDonidaCuomoMorra
*CENTROCAMPISTI*:CaponiTanasaGreselinBasanisiKharmoudGrilliDiodatoDibenedettoCasariLarhrib
*ATTACCANTI*:CardellaSparacelloTasciniBalleello
*AGGREGATI*:DaniPaciMalusciMazzaraVitiello

*Fischio d'inizio - Presentazione divise da gioco, partner tecnico e campagna abbonamenti* comunicato giunto dalla società FC PISTOIESE.


La Società FC Pistoiese intende rendere noto che lunedì 29 luglio, presso il Nursery Campus di Via Bonellina, si terrà la presentazione delle divise da gioco della prossima stagione e della campagna abbonamenti con la partecipazione del partner tecnico ERREA. L'evento, aperto a stampa e tifosi, prenderà il via alle ore 18:30: i primi a prendere la parola saranno i membri della dirigenza, con la conseguente presentazione vera e propria delle maglie firmate Erreà. Ad indossare le divise da gioco, per l'occasione, ci saranno anche tre dei giocatori arancioni che compongono il gruppo squadra agli ordini di Mister Giacomarro. In seguito spazio anche a settore giovanile e settore femminile, prima di concludere l'evento con la presentazione della campagna abbonamenti in vista dell'inizio della stagione.



*FC Pistoiese, il programma del ritiro e delle amichevoli estive*

(comunicato FC Pistoiese )


La Società FC Pistoiese comunica che il ritiro, come già precedentemente annunciato, inizierà il giorno 29 luglio all'Hotel Castelmartini di Larciano (PT). Lo staff tecnico guidato da Mister Giacomarro provvederà già nei primi giorni ad effettuare i test. Per quanto riguarda gli allenamenti, invece, dal 29 luglio fino alla mattina del giorno 3 agosto la squadra starà presso lo Stadio "Idilio Cei" di Larciano, mentre dal giorno 4 agosto si sposterà all'impianto "I Giardinetti" di Lamporecchio fino al termine del ritiro. Le sedute di allenamento dureranno circa 2 ore secondo il programma del Mister: quelle mattutine avranno inizio alle ore 09:00, mentre quelle pomeridiane alle ore 17:00. Entrambi gli appuntamenti saranno a porte aperte.Di seguito il programma delle amichevoli estive. La prima si terrà il giorno 3 agosto ad Altopascio, contro il Tau Calcio alle ore 17:30. Successivamente la squadra sarà impegnata il giorno 11 agosto, alle 17:30, contro il Seravezza allo Stadio Comunale "Buon Riposo". Due giorni dopo - 13 agosto - andrà poi in scena il test con la Larcianese con orario ancora da definire. L'ultima amichevole estiva, prima dell'appuntamento della Coppa Italia di domenica 25 agosto, sarà quella contro il Livorno, presso lo Stadio "Armando Picchi", il giorno 21 agosto alle ore 17:30.



La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l'acquisto di sei calciatori "under":

 Vito Di Benedetto, Davide Balleello, Matteo Morra, Samuele Diodato, Raffaele Cuomo e Juan Ignacio Casari Bertona.Vito Di Benedetto, classe 2004 originario di Altamura, è un terzino sinistro che arriva dal Monopoli. L'anno scorso lo ha passato fino a gennaio proprio col Monopoli, in Serie C, giocando 5 partite in campionato e una in Coppa. La seconda parte di annata, invece, Di Benedetto l'ha trascorsa indossando la maglia del Nardò, in Serie D, dove nel girone H ha collezionato 13 presenze per un totale di 1'168 minuti.Davide Balleello è una punta centrale del 2005, arrivato in arancione dopo l'annata trascorsa a Senigallia. Nel girone F di Serie D, con la Vigor, è partito titolare ben 21 volte, subentrando invece in 13 occasioni dalla panchina. I 4 gol e i 4 assist messi a referto lo hanno reso uno dei prospetti più interessanti per il suo ruolo.Matteo Morra, classe 2006, è un difensore centrale originario di Villa San Giovanni. È cresciuto fra le giovanili di Reggina e Palermo, arrivando alla Pistoiese dopo aver totalizzato – nella passata stagione – 516 minuti ed un gol con la Primavera 2 del Palermo.Quello di Samuele Diodato, invece, si tratta di un ritorno. Il classe 2005, oltre ad aver giocato nelle giovanili arancioni, ha infatti trascorso a Pistoia già la prima metà della scorsa annata facendo vedere ottime cose, e proseguendo su questo trend anche nella seconda parte di stagione a Riccione. Nel precedente campionato, pur nascendo seconda punta, ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo ed è stato schierato anche in qualità di esterno destro, dimostrando grande duttilità.Raffaele Cuomo, poi, è un pistoiese doc. Per lui, come biglietto da visita, vale soprattutto il grande lavoro svolto con la Fiorentina, della quale formazione Under 18 è diventato anche capitano. Il classe 2006 è un difensore centrale duttile e dotato di un'innata leadership: lo scorso anno, in viola, ha disputato 31 partite in campionato e 3 nella Viareggio Cup.Juan Ignacio Casari Bertona, infine, è un esterno destro argentino classe 2006. Nato a Rivadavia, la giovane ala ha giocato la seconda parte del 2024 con la Spal, prendendo parte al campionato Primavera 2. Con i ferraresi, l'argentino ha disputato 9 partite, mettendo in mostra le sue qualità.

Pistoia, 10-07-2024

In attesa del via alla nuova stagione 2024/2025 per l'FC PISTOIESE di Sergio Iorio,importante appuntamento al Nursery Campus di Vannucci per una prima presa di posizione sui vari temi caldi da affrontare per una nuova Società che ha importanti obiettivi da raggiungere. Sono stati resi noti i contatti in atto tra l'Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Tomasi per la questione stadio e campi di allenamento,vi è stata la presentazione del nuovo allenatore Giacomarro ed anche,finalmente, è stata resa nota una prima lista di 16 giocatori sotto contratto che parteciperanno al prossimo campionato. E partiamo da questi: ovviamente i lavori sono in corso... PORTIERI: MATTIA VALENTINI EX AGLIANESE 1997 ANTONIO LAGONIGRO 2006 EX FROSINONE PRIMAVERA DIFENSORI: LORENZO POLVANI 1994 EX AGLIANESE ( AREZZO ) FRANCESCO BERTOLO 1991 EX CAPITANO ALTAMURA TOMMASO MAZZEI 1995 EX NOCERINA HA GIA' VINTO 2 CAMPIONATI IN D CON 250 PRESENZE NICCOLO' DIONIDA 1992 EX FIDELIS ANDRIA NEJC PROSEN 2007 SLOVENO CENTROCAMPISTI: ANDREA CAPONI 1988 EX CAPITANO US PISTOIESE ANDREA TANASA 1990 EX US PISTOIESE ANDREA GRILLI E 1994 EX AGLIANESE SIMONE GRESELIN 1998 EX FORLI' ANDREA BASANISI 1996 EX BARLETTA ANAS KHARMOUD 2000 EX ALTAMURA ATTACCANTI: FEDERICO CARDELLA 1994 EX NOCERINA GIRONE G 20 GOL IN 30 GARE TRA OSTIAMARE E NOCERINA ALESSANDRO TASCINI 1992 EX TRIESTINA CLAUDIO SPARACELLO 1995 EX ROMA CITY IL NUOVO TECNICO: DOMENICO GIACOMARRO ( 1963 ) CHE HA VINTO LO SCORSO CAMPIONATO IL GIRONE H CON L'ALTAMURA UN TECNICO SICILIANO CHE E' ABITUATO A VINCERE IN PIAZZE CALDE PRO VASTO ECELLENZA 2001/2002 PAGANESE 2005/2006 E SCUDETTO DILETTANTI PICERNO 2018/2019 ED ORA ALTAMURA 2023/ 2024 UN VINCENTE MA UN GIRAMONDO CON 546 GARE DIRETTE IN CAMPIONATO 267/135/144 TRA GIOCATORE E ALLENATORE 17+20 SQUADRE CAMBIATE Prende quindi forma la nuova stagione del calcio a Pistoia. L'importante è NOTARE che la struttura messa in piedi da Iorio sembra solida e gli obiettivi concreti, magari e giocoforza troppo ampi ed a 360° spaziando dalla prima squadra e finendo alle numerose squadre giovanili in odore di allestimento ,cui si aggiungono i problemi per i campi di allenamento e lo stadio in brutte condizioni,ma la ruota si è messa in movimento e procede spedita. Taibi è al lavoro per completare la rosa e sarà fatto in vista dell'inizio preparazione a fine mese, nel frattempo il Presidente Iorio ha annunciato di avere scelto per 2 anni Errea come sponsor tecnico e di aver già provveduto al bonifico per l'iscrizione al prossimo campionato.

G.Z. 

Sergio Iorio presenta il progetto per la nuova Pistoiese.

 4 giugno 2024, Nursery Campus , Pistoia 

                                                                                (Click sulla foto per ascoltare Sergio Iorio)

VANNUCCI PIANTE E LA PISTOIESE : 30 ANNI DI STORIA. 

30 AGOSTO 2023 

PISTOIESE E VANNUCCI PIANTE, INSIEME DA 30  ANNI


23 Ottobre 2020

Dalla pagina Facebok della US Pistoiese 1921 : "Il logo del Centenario è una proiezione del percorso dei simboli utilizzati nei primi 100 anni di vita del club. Dal primo monogramma USP si sviluppa una forma riconducibile agli anni storici della Pistoiese, ma ben divisa con alternanza arancione e blu ed elaborata in forma attuale. I due micchi, rappresentati in chiave moderna ed appositamente disegnati per la US Pistoiese, proteggono il simbolo USP e al centro campeggia in maniera imponente l'anno di fondazione il 1921, che sarà affiancato anche dal 2021. Per sancire come in questa annata, oltre il simbolo sportivo, si intenda sviluppare la mission sociale, campeggia nel marchio il tag della parità di genere, realizzato anch'esso in modo esclusivo, cosiccome ha caratteristiche di unicità relativo progetto presentato nello scorso mese di Aprile dalla Pistoiese all'Unione Europea. L'immagine di un uomo e una donna che calciano insieme il pallone esprime il concetto che anche nello sport la parità di genere debba essere un valore da raggiungere. Interessante rilevare che la simbologia del Micco, emblema di Pistoia, sul quale la società ha puntato molto nelle ultime stagioni diventa fondamentale nel nuovo percorso della società. L'Orso è un animale totem che indica il legame tra cielo e terra. Esso incarna qualità positive come il coraggio, la gentilezza, la grande volontà e la forza. "

                                                                                Orange TV: https://youtu.be/ozVxHTnbWwI

© 2019 VannucciPianteTV - Registrazione n.  del 25 marzo 2014 - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia